Gli estivi

CONTE DI SANTENA

Raviolo ripieno di ASPARAGI e CASTELMAGNO. Due ingredienti tipici della nostra regione; farli incontrare è stato amore a prima vista.
Lo trovate da noi: da maggio a giugno.

RAVIOLO DI BORRAGINE

Raviolo fatto con pasta senza uovo e ripieno di ricotta e borragine. La selvatica borragine diventa dolce appena incontra la ricotta. Conditelo con burro e salvia, con sugo di pomodoro o sugo di noci.
Lo trovate da noi: da Luglio a Settembre.

PRINCIPE DORIA

Raviolo ripieno di pesto, fagiolini, patate e parmigiano. Abbiamo preso un classico della cucina genovese e l’abbiamo inserito in un raviolo. Non potevamo sbagliare.
Lo trovate da noi: da maggio a settembre.

MARCHESA MELANZANA

Raviolo ripieno di melanzane e mozzarella di bufala. Conditelo con pomodorini cigliegini saltati in padella con olio e aglio oppure con un semplice sugo di pomodoro e ritroverete tutto il gusto della parmigiana di melanzane.
Lo trovate da noi: da giugno a settembre.

CONTESSA ZUCCHINA

Panzerotto ripieno di zucchine, ricotta e scorzetta di limone. La dolcezza delle zucchine e il profumo dei limoni di Sorrento porteranno ai vostri sensi tutto il gusto dell’estate. Potete condirlo con un sugo di gamberetti o con un burro aromatizzato al timo ma, per noi, il modo migliore di gustarlo è con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Lo trovate da noi: da giugno a settembre

PICCOLO POLLO

Langarolo con un ripieno fresco di pollo rosmarino e limone. Buonissimo in brodo (vegetale) oppure condito semplicemente con olio e parmigiano ma se volete stupirvi provatelo come base per una insalata estiva di pasta con verdure colorate.
Lo trovate da noi: da giugno a settembre

Gli estivi

CONTE DI SANTENA

Raviolo ripieno di ASPARAGI e CASTELMAGNO. Due ingredienti tipici della nostra regione; farli incontrare è stato amore a prima vista. Lo trovate da noi: da maggio a giugno.

RAVIOLO DI BORRAGINE

Raviolo fatto con pasta senza uovo ripieno di ricotta e borragine direttamente coltivata nel nostro orto.

PRINCIPE DORIA

Raviolo ripieno di pesto, fagiolini, patate e parmigiano. Abbiamo preso un classico della cucina genovese e l’abbiamo inserito in un raviolo. Non potevamo sbagliare. Lo trovate da noi: da maggio a settembre.

MARCHESA MELANZANA

Raviolo ripieno di melanzane e mozzarella di bufala. Conditelo con pomodorini cigliegini saltati in padella con olio e aglio oppure con un semplice sugo di pomodoro e ritroverete tutto il gusto della parmigiana di melanzane. Lo trovate da noi: da giugno a settembre.

CONTESSA ZUCCHINA

Panzerotto ripieno di zucchine, ricotta e scorzetta di limone. La dolcezza delle zucchine e il profumo dei limoni di Sorrento porteranno ai vostri sensi tutto il gusto dell’estate. Potete condirlo con un sugo di gamberetti o con un burro aromatizzato al timo ma, per noi, il modo migliore di gustarlo è con un filo d’olio extravergine d’oliva. Lo trovate da noi: da giugno a settembre.

PICCOLO POLLO

Langarolo con un ripieno fresco di pollo rosmarino e limone. Buonissimo in brodo (vegetale) oppure condito semplicemente con olio e parmigiano ma se volete stupirvi provatelo come base per una insalata estiva di pasta con verdure colorate. Lo trovate da noi: da giugno a settembre.