RE:AGNOLOTTO PREMIATO MAESTRO DEL GUSTO

È con orgoglio che ora possiamo finalmente annunciarlo: siamo diventati Maestri del Gusto!

Maestro del gusto è un riconoscimento dato da Slowfood e dalla Camera di Commercio di Torino che così lo descrivono:

 “I Maestri del Gusto sono veri e propri testimoni del gusto torinese.
Con la loro passione per genuinità, territorio e qualità dei prodotti vi guideranno alla scoperta dei sapori e delle specialità di Torino e provincia. 

 La selezione per diventare “Maestro del Gusto” è biennale. Molto rigorosa, avviene su tre livelli: quello del gusto, valutato da Slow Food; quello della “torinesità”, caro all’ente camerale; quello igienico sanitario, valutato attraverso le competenze del Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino.”

Al di là della grande soddisfazione nell’aver ricevuto un premio così ambito, la cosa più importate è che è stata un’occasione per metterci alla prova, per migliorarci e per non fermarci mai.

La selezione è molto severa e dura quasi un anno.

Inizia con delle visite in incognito di Slow Food che valuta la bontà e la qualità del prodotto, l’innovazione e la sostenibilità. Passata la selezione di Slow Food, si passa all’esame del laboratorio chimico della camera di commercio di Torino che visita i locali e i laboratori di produzione, fa un’attentissima verifica che le procedure igienico sanitarie vengano correttamente rispettate ed effettua un’analisi di laboratorio dei prodotti.

La soddisfazione che arriva da questo riconoscimento non è, quindi, solo la notorietà che ne deriva ma soprattutto la gioia di saper che “si sta facendo bene”, così bene che anche degli enti altamente qualificati lo riconoscono.

Questo ci spronerà a continuare su questa strada, migliorarci e non mollare mai!

Grazie ai Maestri del Gusto

Grazie a Slow Food e Camera di commercio di Torino

Grazie soprattutto a tutti i nostri affezionatissimi clienti che da sempre ci sostengono, ci scelgono quotidianamente e ci permettono di fare il nostro lavoro con il sorriso.

Il nostro lavoro finisce sulle vostre tavole ed è per questo che vi promettiamo che noi daremo sempre il meglio.

Laura, Pierluca e Nawel